Sostenibilità

La sostenibilità di Pinkfrogs si basa su tre principi fondamentali: la protezione dell’ambiente, la responsabilità sociale e lo sviluppo economico dell’impresa.

Nel quadro del proprio sistema di gestione ambientale ISO 14001, Pinkfrogs rispetta tutti i principi di protezione dell’ambiente (precauzione, prevenzione e mitigazione del rischio). In linea con tale approccio, Pinkfrogs esegue misure di prevenzione, monitoraggio e controllo degli impatti delle attività, finalizzate alla riduzione e all’utilizzo responsabile delle risorse nei processi produttivi. La visione di Pinkfrogs è quella di sviluppare e produrre cosmetici nel rispetto di questi principi e di diffondere la cultura della sostenibilità attraverso tutti gli stakeholder.

Il percorso dell’azienda verso la sostenibilità è iniziato nel 2010 con l’adesione a Driade, un programma regionale finalizzato allo sviluppo di processi produttivi più efficienti e di prodotti e tecnologie ecocompatibili. In seguito, l’impegno è stato consolidato seguendo i 10 steps” di Cosmetics Europe, concretizzandolo nel 2012 con la sottoscrizione dellaCarta dei principi della sostenibilità Ambientale di Confindustria e con l’adesione al programma volontario Responsabile Care di Federchimica.

PinkFrogs adotta soluzioni innovative volte a ridurre l’impatto ambientale ed inoltre si impegna per promuovere un comportamento sostenibile da parte di tutti i dipendenti, con seminari, incontri sui temi della sostenibilità e attività che aiutano a promuovere momenti di aggregazione positivi all’interno dell’azienda.

Etichetta di utilizzo responsabile ideata da Pink Frogs

Abbiamo ideato la prima “ETICHETTA DI UTILIZZO RESPONSABILE” per informare e sensibilizzare il consumatore, qualitativamente ma soprattutto quantitativamente, dei benefici ambientali raggiungibili con un uso responsabile di un prodotto cosmetico.

Il nostro progetto ha vinto il premio Eco Beauty Contest Cosmopack The Wall, il premio Responsible Care di Federchimica e il premio Slow Brand Factory.


 

 

 

 

Clicca qui per visualizzare il nostro Report di sostenibilità.