Innovazione

Ogni giorno il nostro Laboratorio di Ricerca crea le formule più innovative richieste dal mercato cosmetico.
 

Per PinkFrogs, l’innovazione è un principio fondamentale, che permette di distinguersi e di dare valore aggiunto al proprio lavoro. Grazie al continuo monitoraggio del settore cosmetico mondiale e all’analisi di settori paralleli come la moda o il food, il nostro Laboratorio di Ricerca è in grado di creare formule originali anticipando le richieste del mercato cosmetico.

A coronamento di un anno di intense ricerche, nel 2018 abbiamo vinto il premio “Cosmopack Awards”, per la miglior formula innovativa Skincare: un programma 2 in 1 per un trattamento di bellezza come in Istituto: una maschera “effetto caldo” per aprire i pori della pelle e detossinarla seguita da una maschera “effetto freddo” per completare l’azione purificante, idratare e sublimare l’epidermide.

Nel 2018 abbiamo partecipato a Cosmopack Asia 2018 ed abbiamo vinto il premio “Cosmopack Award” per la miglior formula innovativa skincare: Enzymatic whitening bi-gel, un trattamento di bellezza racchiuso in due avvolgenti texture; un gel liposolubile per esfoliare la pelle, purificarla e levigarla, ed un gel idrosolubile per donare un effetto sbiancante e illuminante all’incarnato. L’aggiunta del filtro SPF 25 garantisce un efficace protezione dai raggi solari.

Abbiamo inoltre partecipato alla Factory di Cosmopack Asia 2018, presentando l’innovativa formula Skintonic; un siero tonificante e rivitalizzante che racchiude al suo interno preziosi petali di origine naturale.

Pink Frogs a Marzo 2019 presenta Sustainable Coffee Scrub, una formula ideata in un’ottica di economia circolare e Made in Italy. Per la realizzazione del prototipo sono stati utilizzati scarti della produzione del caffè, forniti da un’azienda leader del settore. La sua texture è formulata con il 99,9% di ingredienti di origine naturale e contiene solamente il 3,25% di acqua.