LA NOSTRA STORIA

Una continua evoluzione tra ricerca e bellezza

Pinks Frogs è una Società di produzione cosmetica fondata nel 1979 come consolidamento di un’impresa familiare nata nel 1939. Il fondatore, Cav. Mario Locatelli crea l’omonima “Ditta Imperiale” dedita alla produzione di prodotti per capelli. Pioniere del settore, è il primo a realizzare il liquido della permanente a freddo e i suoi prodotti vengono venduti in tutta Italia. Negli anni settanta, è il figlio Roberto a prendere le redini della Società di famiglia, ampliandola e affiancando la produzione dei prodotti Locatelli a quella in conto terzi: inizia l’era dell’industrializzazione su più larga scala.

Le origini delle «Rane Rosa»

Pink Frogs è un marchio di fantasia creato alla fine degli anni settanta per una linea di prodotti tricologici. I colori accesi, tipici dell’epoca, hanno dato vita ad un simbolo stravagante scelto appositamente come elemento distintivo di quegli anni. In seguito le rane rosa sono scomparse dal logo, ma il nome Pink Frogs è rimasto.

PinkFrogs oggi

La nostra sfida è il vostro successo

Dal 1996 subentra la terza generazione, è una nuova svolta per l’azienda: con l’arrivo di Matteo Locatelli, biologo, inizia un nuovo capitolo della storia. Ad oggi sono stati fatti molti passi avanti: nei nostri Laboratori di Ricerca & Sviluppo mettiamo a punto oltre 300 formule all’anno, nelle nostre unità di produzione vengono realizzati oltre 7 milioni di prodotti cosmetici e circa 4 milioni di mini fiale profumi. 

Grazie alla nostra struttura commerciale & marketing, possiamo offrire un servizio completo ai nostri clienti, per individuare e posizionare le novità prodotti sui mercati di riferimento, affiancandole nella realizzazione dei loro successi.

Ancora oggi la nostra storia è in continua evoluzione… la nostra sfida più grande sarà sempre la prossima.

Qualità

Siamo impegnati nel costante miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia del nostro lavoro.

Il nostro operato viene scrupolosamente gestito secondo regole e misure di garanzia e qualità. Un servizio accurato che fa la differenza a tutela dei nostri clienti.

Attraverso Certiquality, Pink Frogs ha certificato il suo sistema di qualità secondo la norma ISO 9001, 22716 e 14001.

ISO 9001

Riconosciuto a livello internazionale, lo standard qualitativo ISO 9001 è un indicatore indispensabile per monitorare un percorso di miglioramento continuo dei Sistemi di Gestione della Qualità.

Clicca qui per visionare il certificato rilasciato da Certiquality.


ISO 22716

Le Pratiche di Buona Fabbricazione (GMP) sono una costante fondamentale per il nostro lavoro.

Clicca qui per visionare il certificato rilasciato da Certiquality.


ISO 14001

A supporto del nostro piano di sostenibilità, abbiamo ottenuto anche la certificazione ISO 14001 per valutare la nostra gestione ambientale.

Clicca qui per visionare il certificato rilasciato da Certiquality.


ISO 13846

Uno standard di sistema di gestione qualità specifico per le aziende del settore medicale, che include aspetti dello standard ISO 9001 e requisiti specifici per il settore dei dispositivi medici.

Innovazione

Ogni giorno il nostro Laboratorio di Ricerca crea le formule più innovative richieste dal mercato cosmetico.

Per PinkFrogs, l’innovazione è un principio fondamentale, che permette di distinguersi e di dare valore aggiunto al proprio lavoro. Grazie al continuo monitoraggio del settore cosmetico mondiale e all’analisi di settori paralleli come la moda o il food, il nostro Laboratorio di Ricerca è in grado di creare formule originali anticipando le richieste del mercato cosmetico.

A coronamento di un anno di intense ricerche, nel 2018 abbiamo vinto il premio “Cosmopack Awards”, per la miglior formula innovativa Skincare: un programma 2 in 1 per un trattamento di bellezza come in Istituto: una maschera “effetto caldo” per aprire i pori della pelle e detossinarla seguita da una maschera “effetto freddo” per completare l’azione purificante, idratare e sublimare l’epidermide.

Sostenibilità

La sostenibilità di Pinkfrogs si basa su tre principi fondamentali: la protezione dell’ambiente, la responsabilità sociale e lo sviluppo economico dell’impresa.

Nel quadro del proprio sistema di gestione ambientale ISO 14001, Pinkfrogs rispetta tutti i principi di protezione dell’ambiente (precauzione, prevenzione e mitigazione del rischio). In linea con tale approccio, Pinkfrogs esegue misure di prevenzione, monitoraggio e controllo degli impatti delle attività, finalizzate alla riduzione e all’utilizzo responsabile delle risorse nei processi produttivi. La visione di Pinkfrogs è quella di sviluppare e produrre cosmetici nel rispetto di questi principi e di diffondere la cultura della sostenibilità attraverso tutti gli stakeholder.

Il percorso dell’azienda verso la sostenibilità è iniziato nel 2010 con l’adesione a Driade, un programma regionale finalizzato allo sviluppo di processi produttivi più efficienti e di prodotti e tecnologie ecocompatibili. In seguito, l’impegno è stato consolidato seguendo i 10 steps” di Cosmetics Europe, concretizzandolo nel 2012 con la sottoscrizione dellaCarta dei principi della sostenibilità Ambientale di Confindustria e con l’adesione al programma volontario Responsabile Care di Federchimica.

PinkFrogs adotta soluzioni innovative volte a ridurre l’impatto ambientale ed inoltre si impegna per promuovere un comportamento sostenibile da parte di tutti i dipendenti, con seminari, incontri sui temi della sostenibilità e attività che aiutano a promuovere momenti di aggregazione positivi all’interno dell’azienda.

Clicca qui per visualizzare il nostro Report di sostenibilità.
Clicca qui per visualizzare il Codice di condotta fornitori
Clicca qui per visualizzare il codice etico
Clicca qui per visualizzare l’indice GRI INDEX